Bando: PR MARCHE FESR 2021/2027 – ASSE 1 – OS 1.1– AZIONE 1.1.2 – Intervento 1.1.2.1 - Sostegno a progetti di innovazione e diversificazione di prodotto o servizio negli ambiti della strategia regionale per la specializzazione intelligente 2021-2027 - INNOVAZIONE DI PRODOTTO SOSTENIBILE E DIGITALE – SISTEMA MODA E PERSONA

Titolo progetto: FRIEND ECOLIMITED: eco-design e digitalizzazione per la sustainable fashion a firma GSK

CUP: B98C25000690007

Contributo concesso: € 47.718,00

Costo Investimento approvato: € 101.436,00

Obiettivi:  

Incremento della sostenibilitĂ  della linea di prodotto FRIEND ECOLIMITED

Potenziamento della digitalizzazione dei processi di order management e customer data analysis

Ampliare il mercato di riferimento di GSK, in ambito nazionale ed internazionale

Risultati attesi:

Realizzazione della nuova linea di capi Friend EcoLimited confezionato con packaging sostenibile

Digital Twin del processo di Customer Journey

Applicazione di una strategia di vendita, marketing e comunicazione

POR MARCHE FESR 2014/2020 – ASSE 3 – OS 9 - AZIONE 9.2

INTERVENTO 9.2.1 “SOSTEGNO AL CONSOLIDAMENTO DELL’EXPORT MARCHIGIANO E ALLO SVILUPPO DEI PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE”
BANDO DI ACCESSO 2019



Sostegno ai processi di internazionalizzazione delle PMI del “sistema abitare” e “sistema moda”
Abbigliamento Etico
Made in Marche con brand

Durata progetto: dal 24/08/2020 al 24/02/2023
Investimento ammesso: 290.000,00€
Contributo concesso: 145.000,00€


Il progetto GSK prevede lo sviluppo di un processo di internazionalizzazione innovativo e di forte consolidamento dell’identità dell’export marchigiano, con lo sviluppo di una linea di abbigliamento in maglia etica e innovativa, utilizzando materiali innovativi (eco-compatibili, da riciclo e da scarto) e soluzioni sostenibili ed etiche economiche/ambientali.

Per raggiungere efficacemente i mercati internazionali obiettivo, la proposta sarà supportata da interventi integrati innovativi e creativi, quali la realizzazione di pop up store ed eventi sia all’estero che sul territorio nazionale, progettazione di strumenti per la vendita online, sviluppo di un esclusivo sistema di promozione online, sviluppo di un sistema di marketing innovativo legato alla valorizzazione del territorio.

Tale iniziativa verrà realizzata da una rete di 3 imprese con una forte identità marchigiana, ognuna con competenze specifiche e complementari per il raggiungimento dell’obiettivo finale.

Il progetto avrà durata di 18 mesi, verranno utilizzate risorse umane interne, collaborazioni e partner industriali/commerciali esterni, nonché risorse tecnologiche.