Il Sole 24 Ore

28 Luglio 2023

Come sostiene lei stessa, nei nostri straripanti armadi «non

abbiamo bisogno di nulla di nuovo».

Il Messaggero

May 2023

"Knotwear, realtà marchigiana di maglieria realizzata con filati di recupero, in un’azienda collettiva. Non potrebbe essere più fiera la fondatrice Gaia Segattini, 52 anni, che nel 2019 a Ostra, in provincia di Ancona, ha fondato l’azienda con l’intento di sostenere il recupero creativo e la manualità artigiana contando su una filiera produttiva di 70 chilometri."

12 Luglio 2023

“Lavoro nell'abbigliamento da sempre e mi sono occupata per i primi 18 anni di carriera di consulenza per grandi marchi sportswear europei»” spiega Gaia Segattini

28 maggio 2023

Ascolta il nostro intervento a partire dal minuto "58

1 novembre 2022

“Il dato globale sugli sprechi fornito dalla Commissione Europea è allarmante. Abbiamo il dovere di rivedere le nostre abitudini di consumo. Ecco perché il modello Knotwear si fonda sullo sviluppo del senso critico del cliente e su una forte riduzione degli sprechi” spiega Gaia Segattini

15 Aprile 2022

Ma da dove arrivano questi 6 milioni di tonnellate di capi? "La maggior parte arriva dalla grande distribuzione del fashion, un modello di business legato all’utilizzo veloce o al non utilizzo. Si compra anche se non necessario perché il prezzo molto basso non fa pensare troppo al reale bisogno”.

30 Ottobre 2022

Il problema "fast fashion"

18 Aprile 2022

Per la prima volta, la manifattura diventa un brano pop grazie all'intuizione e al desiderio di Gaia Segattini, fondatrice di Gaia Segattini Knotwear, azienda di Ancona che produce capi di abbigliamento con l'avanzo di filati pregiati, rigenerati ed ecologici.

Aprile 2022

Maglieria in musica con Knotwear People.

IO DONNA

8 Marzo 2022

Filati di recupero, gestione oculata, nessuno stress su tempi di consegna e prezzi.

8 Marzo 2022

Una sciarpa con i colori simbolo della comunità LGBTQ+ in vendita sullo shop online gaiasegattiniknotwear.it con il ricavato che andrà a finanziare l'arredamento della terza Casa Arcobaleno di Milano, che aprirà nel 2022.

22 Gennaio 2022

Startup Gaia Segattini Knotwear: Maglieria green con recupero di filati

Il Messaggero

21 Gennaio 2022

"La sciarpa è il modo di sentire sempre addosso il calore di cui abbiamo ancora più bisogno in questo momento" - dice Gaia Segattini, alla guida del brand di maglieria sostenibile Gaia Segattini Knotwear

18 Novembre 2021

... con il suo brand Gaia Segattini Knotwear si sta mettendo in luce non più solo sul panorama nazionale, ma delle sue intuizioni e innovazioni si stanno accorgendo anche all’estero.

Gente

30 Ottobre 2021

L'azienda marchigiana che fa moda a km zero.

20 Ottobre 2021

La creatività è applicata alla disponibilità della materia prima, quindi è il filato disponibile a suggerire il design, limitando anche lo spreco di materiali e l'inquinamento.

Elle

Ottobre 2021

... i cui iconici maglioni Bloom, fatti con avanzi di filati pregiati, rigenerati ed ecologici, sono perennemente sold out.

Ottobre 2021

Every item is produced in extra-limited bunches, with colour combinations and finishings that are always unique

Harper's Bazaar

Ottobre 2021

Created in Italy, the brand has a keen focus on sustainability and innovation while the pieces are produced with excellence in Le Marche region.

Settembre 2021

Their innovative unisex clothes and accessories are made in Italy from fine-quality leftovers yarns.

Tatler

Settembre 2021

Gaia Segattini Knotwear is the sustainable, artisanal knitwear brand founded and directed by Gaia Segattini.

Luglio 2021

Their innovative unisex clothes and accessories are made in Italy from fine-quality leftover yarns, with a creative and contemporary design...

Giugno 2021

Gaia ci racconta la scommessa di un brand il cui nome rappresenta un gioco di parole con cui si vuole sottolineare la caratteristica non convenzionale dei prodotti.

Maggio 2021

La classica maglia marinière? In cotone rigenerato, di Gaia Segattini.

31 Maggio 2021

Un modo di intendere la sostenibilità nella moda che traspare chiaramente nel modello di produzione su cui ha fondato il suo brand

29 Aprile 2021

... Gaia Segattini Knotwear si contraddistingue per la realizzazione di capi e accessori donna, uomo e unisex, unconventional, con un richiamo agli anni '80, realizzati con filati di giacenza di produzioni italiane di altissima qualità ...

3 Giugno 2020

i pezzi di maglieria prodotti ogni mese sono pochi, le clienti ed i clienti si affollano a centinaia

2 Dicembre 2020

Questo marchio produce anche deliziose e coloratissime copertine in lana, perfette per l’inverno

3 Giugno 2020

Made in Italy fra moda sostenibile e manifattura digitale

5 Maggio 2020

Gaia Segattini Knotwear: La gioia del brand, la forza del made in Italy

8 Novembre 2019

Lentezza e piccoli numeri, forza sostenibile di un'altra moda

30 Ottobre 2020

La maglieria non convenzionale di Gaia Segattini

28 Marzo 2019

Maglie e gioielli, artigiane di genio