Materie prime di altissima qualità

Le nostre creazioni sono realizzate con filati di giacenza o rigenerati, tutti di eccellenza: filati fine-cono (italiani ed no mulesing) della migliore qualità e ad alta performance già disponibili nell’importante magazzino del maglificio, e giacenze di produzionie di filature ed altri laboratori di produzione maglieria che provengono da realtà italiane specializzate nella raccolta. Materiali eco-compatibili: cotone rigenerato, lana shetland, lana vergine, merinos, mohair, alpaca.

Riduzione degli scarti

Cerchiamo il più possibile di limitare sprechi produttivi: ad esempio riutilizzando gli scarti e teli prova come packaging per le nostre collane o come federe per cuscini. Quello che non riusciamo a riutilizzare viene dato ad una realtà che si occupa di riciclo tessile con cui collaboriamo anche per il recupero di filati. Spedizioni: i nostri pacchi sono totalmente in carta (scatola, nastro adesivo, busta documenti di viaggio) e le nostre buste in mais e compostabili. Tutti i nostri prodotti sono realizzati nelle Marche da uno staff interno giovane e coinvolto e da piccole, a volte piccolissime, realtà esterne sparse tra le colline della nostra regione.

Il nostro processo creativo è virtuoso e innovativo

L’uso di filati già esistenti attua un processo inverso rispetto a quello industriale: anziché partire dal figurino si inizia dalla materia prima per inventare il modello. Quindi i capi vengono ideati e progettati in base alla selezione dei materiali disponibili e all’analisi della tecnologia più efficace, senza creare sprechi né inquinamento.

Capi dalla sostenibilità autentica e utile

Grazie alla coerenza dell’intero processo e al continuo studio e confronto con il nostro pubblico finale, realizziamo capi focalizzati in quantità limitate e quindi giacenze praticamente nulle di magazzino. Non facciamo capi di moda che durano una stagione, ma prodotti che produciamo ogni anno e che si possono stratificare per creare il proprio stile personale. Elevata qualità e facilità di utilizzo che assieme prolungano la vita e lo sfruttamento reale del capo.

Collaborazione, rispetto e inclusione

Produciamo totalmente nella nostra regione, le Marche, quindi non solo possiamo garantire la tutela dei nostri collaboratori secondo la legislazione italiana che prevede assicurazione, maternità/paternità e stipendi superiori al minimo previsto, ma anche la totale trasparenza della nostra catena produttiva che prevede di ambire a standard lavorativi più appropriati. 

Per noi è importante che ogni membro della filiera si senta parte integrante del processo creativo e produttivo dei nostri capi senza subire pressioni di alcun tipo: la qualità del brand è principalmente legata al valore delle persone che ogni giorno credono nel progetto, investono le loro risorse e sono coinvolti in ogni fase.

Proudly Made in Marche

La nostra filiera è controllata: la quasi totalità dei processi produttivi si svolge all'interno delle Marche nel raggio di 30 km e la sede operativa viene da noi visitata 2 o 3 volte a settimana, tutto l'anno.

Questa breve distanza permette di sfruttare le sinergie per offrirvi il miglior prodotto possibile ed assicurarci che tutti i passaggi vengano svolti nel rispetto di tutti i collaboratori.

Inoltre ci assicuriamo che ogni ambiente di lavoro rispetti le normative di sicurezza e garantisca a tutti i nostri collaboratori, a seconda delle loro esigenze, la piena fruibilità di ogni spazio e risorsa.

Crediamo che il rispetto dei valori etici e di sostenibilità non si esaurisca nel prodotto, per questo abbiamo scelto un conto in Banca Etica.

Gaia Segattini Knotwear supporta Pangea Onlus, l'organizzazione no-profit attiva dal 2002 al supporto dello sviluppo economico e sociale delle donne, delle loro famiglie e delle comunità ad esse collegate.

Gaia Segattini Knotwear supporta ActionAid Italia

Prodotto aggiunto alla lista desideri

Per garantirti la miglior esperienza di navigazione possibile,
utilizziamo i cookies. Continuando la fruizione del sito ne autorizzi l'uso.